
Feb 2017
- By: CISS Sindone
- Tags: Tag:Centro Internazionale Sindonologia, Cis, Congregazione Famulato Cristiano, mons. Edoardo Cerrato, Rivarolo, Ven Adolfo Barberis, Venerabile Barberis, Vescovo Cerrato
- 0 comment
Omaggio al “prete missionario”, a colui che ha saputo, con la testimonianza della propria non facile vita, incarnare le virtù di amore, generosità e altruismo. Il venerabile Adolfo Barberis, di cui quest’anno ricorre il cinquantenario della morte, è stato al centro della messa celebrata dal vescovo di Ivrea Mons. Edoardo Aldo Cerrato, nella chiesa di San Michele Arcangelo di Rivarolo domenica 19 febbraio, nell’ambito della visita pastorale alla Diocesi.
Si è trattato del primo di una serie di iniziative in omaggio al venerabile Adolfo Barberis. E la scelta non è stata casuale. Segretario personale del Cardinale Richelmy, fondatore della congregazione del Famulato Cristiano e dell’Opera Diocesana Pellegrinaggi di Torino, promotore dei pellegrinaggi a Lourdes, nonché profondo conoscitore della Sindone e amante dell’ arte sacra, il Barberis ebbe sempre fecondi legami con la Diocesi d’Ivrea.
Per il Venerabile Barberis Messa celebrata dal Vescovo Cerrato
Lascia un commento