Messa a Rivarolo per Venerabile Barberis
19
Feb 2017

Omaggio al “prete missionario”, a colui che ha saputo, con la testimonianza della propria non facile vita, incarnare le virtù di amore, generosità e altruismo. Il venerabile Adolfo Barberis, di cui quest’anno ricorre il cinquantenario della morte, è stato al centro della messa celebrata dal vescovo di Ivrea Mons. Edoardo Aldo Cerrato, nella chiesa di San Michele Arcangelo di Rivarolo domenica 19 febbraio, nell’ambito della visita pastorale alla Diocesi.

Si è trattato del primo di una serie di iniziative in omaggio al venerabile Adolfo Barberis. E la scelta non è stata casuale. Segretario personale del Cardinale Richelmy, fondatore della congregazione del Famulato Cristiano e dell’Opera Diocesana Pellegrinaggi di Torino, promotore dei pellegrinaggi a Lourdes, nonché profondo conoscitore della Sindone e amante dell’ arte sacra, il Barberis ebbe sempre fecondi legami con la Diocesi d’Ivrea.

 

Per il Venerabile Barberis Messa celebrata dal Vescovo Cerrato

 

Lascia un commento

XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>