Les Penitents Rouges
05
Mag 2017

480 anni dall’Ostensione della Sindone a Nizza, 210 dalla nascita della Confraternita della SS. Trinità e 200 dalla creazione del suo ramo femminile. Ci sono state più che sufficienti occasioni per celebrare e Les Amis des Pénitents Rouges di Nizza, in collaborazione con il parigino Centro Internazionale di Studi sul Lenzuolo di Torino, lo hanno fatto con un ricco ventaglio di iniziative, tutte collocate attorno alla data del 4 di maggio, il giorno della festa della Sindone. Incontri cui hanno partecipato il Centro Internazionale di Sindonologia e la Confraternita del SS. Susario. “Cari amici – hanno spiegato gli esponenti dei Consigli del Cielt – intendiamo dare il massimo risalto a queste giornate tra il 5 e il 7 maggio, in memoria dei fatti di 480 anni fa quando la nostra città ebbe l’onore di accogliere la Sindone e poté organizzarne l’Ostensione pubblica”.

A fare da cornice a tutti gli appuntamenti la mostra “Il Santo Sudario di Torino e Casa Savoia”, in programma tra martedì 25 aprile e lunedì 15 maggio, presso il Centro del Patrimonio Storico di Nizza (rue Jules Gilly, 14).

Cis a Nizza per i 480 anni dall’antica Ostensione

 

Lascia un commento

XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>