
Ott 2017
- By: Paola Cappa
- Tags: Tag:Centro Internazionale di Sindonologia, Chambery, Cis, Città di Torino, Museo della Sindone, Palazzo Civico Torino, sala delle colonne, sindaco Dantin, sindaco di Chambery, Torino
- 0 comment
1957 – 2017: compie 60 anni il gemellaggio tra Torino e Chambery, le due città dei Savoia e del Santo Sudario, le cui radici, s’inquadrano in un comune destino europeo. Una volontà di unione vera oggi come e più di 60 anni fa, quando il legame speciale fu istituito. Il programma delle celebrazioni ha avuto il suo prologo a Chambery da martedì 2 a domenica 14 maggio. Ora è il momento della Città di Torino, che tra venerdì 6 e domenica 8 ottobre ospita le delegazioni francesi, al seguito del Sindaco di Chambery M. Dantin, approntando un ricco calendario in cui il Centro Internazionale di Sindonologia è protagonista.
Spicca tra le iniziative la visita della delegazione al Museo della Sindone sabato 7 ottobre, mentre domenica 8 ottobre l’ ingresso alle sale espositive è stato gratuito per tutti i turisti in arrivo da Chambery.
Destinato a lasciare profonde suggestioni anche il programma “La Sindone si racconta”, reading teatrale in lingua francese e italiana su episodi storici e di devozione legati al Telo, fissato per venerdì 6 alle 16,30 in Sala delle Colonne a Palazzo Civico.
60 anni di gemellaggio tra Torino e Chambery _ Iniziative e testimonianze
La Sindone si racconta – Reading a Palazzo Civico
Lascia un commento