21
Nov 2017

21 Novembre

Giovani in cammino, dalla Sindone a Roma

Culmineranno proprio davanti alla Sindone le giornate torinesi dei gruppi giovanili in preparazione della XV Assemblea Generale ordinaria del Sinodo dei Vescovi, prevista per l’ottobre 2018. In linea con il tema del Sinodo «I giovani, la fede e il discernimento vocazionale» il progetto di cammino pensato dall’Ufficio Pastorale Giovanile della Diocesi, e individuato dal Centro Internazionale di Sindonologia, avrà come meta nella notte tra venerdì 10 e sabato 11  agosto 2018 – subito prima dell’incontro con Papa Francesco, sabato 11 e domenica 12 agosto 2018 a Roma – il Duomo e la cappella dove oggi il Telo è custodito. Cappella che sarà aperta in notturna proprio per consentire ai ragazzi di passare davanti  alla teca dov’è racchiuso il Telo e poter venerare la Sindone visibile sotto il vetro all’interno del contenitore.

Concessa da Papa Francesco su richiesta dell’Arcivescovo di Torino e Custode pontificio della Sindone mons. Cesare Nosiglia e su iniziativa dei responsabili della Pastorale giovanile della Diocesi e della Commissione per la Sindone, con il contributo del Centro Internazionale di Sindonologia, quest’unica esperienza di preghiera è stata pensata per dare ai giovani l’opportunità di vivere con maggiore intensità il loro pellegrinaggio.

Qui i contributi presentati nel corso della Conferenza stampa tenutasi martedì 21 novembre 2017 in Arcivescovado a Torino.

01_Intervento di Mons. Cesare Nosiglia

02_Pellegrinaggio alla Sindone

04_Intervento di Don Luca Ramello

05_Intervento di Don Roberto Gottardo

06_Comunicato conclusivo

 

Lascia un commento

XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>