26
Mag 2018

L’Uomo della Sindone sarà al centro del pomeriggio di studio in programma per sabato 26 maggio al Palazzo Ottoni di Matelica (Macerata). “Ecce Homo” è il titolo dato all’incontro, organizzato dalla Chiesa di Fabriano-Matelica – Parrocchia di Santa Maria Assunta, con il patrocinio della Città di Matelica. L’appuntamento per le famiglie della zona è alle 16. Il chimico Enrico Simonato, segretario del Centro Internazionale di Sindonologia, concentrerà il suo intervento su un’analisi chimico-fisica del Lino. L’ingegner Massimo Rogante, ricercatore in Ingegneria nucleare e componente del Comitato scientifico del CIS, farà invece il punto sullo stato delle acquisizioni scientifiche sul Telo. Modera il dr. Matteo Parrini, che porterà il suo contributo come storico locale.

A precedere le relazioni, il saluto delle autorità ecclesiastiche e civili: Mons. Stefano Russo, Vescovo della Diocesi di Fabriano-Matelica; Mons. Lorenzo Pagloni, Vicario di zona e parroco della Concattedrale di Santa Maria Assunta; il dr. Alessandro Delpriori, sindaco di Matelica e storico dell’arte.

Lascia un commento

XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>