30
Ago 2018

La Sindone e il suo messaggio di salvezza saranno gli ispiratori del pellegrinaggio a Lourdes organizzato dalla Pompeiana Pellegrinaggi di Napoli tra giovedì 30 agosto e lunedì 3 settembre. Presieduto da don Franco Soprano, il viaggio si svolge nel 160 anniversario dell’Apparizione. La riflessione sull’icona si situa nel cuore degli incontri di preghiera, venerdì 31 agosto alle 11. Sarà tenuta dal medico, dr. Walter Memmolo, responsabile della Delegazione del Centro Internazionale di Sindonologia per l’Italia del Sud e la Sicilia, subito dopo il rinnovo delle promesse matrimoniali presso la Cappella S. Anne e prima della Via Crucis, alle 16.30, di cui costituisce una preparazione..

Altri momenti cruciali del pellegrinaggio le Nozze di Cana nella Cappella S. Jeanne d’Arc, alle 19 di giovedì 30 agosto; il rosario e l’offerta del Cero alle 21,45 dello stesso giorno.Alle 21 di venerdì 31 agosto è invece in programma un appuntamento di catechesi, incentrato sulle 18 apparizioni di Lourdes.

Sabato primo settembre, dopo la Santa Messa alla Grotta, è previsto un raduno all’Incoronata, con il rinnovo delle promesse battesimali sui passi di Santa Bernadette. Quindi, alle 17, Processione Eucaristica e alle 21 la Fiaccolata. Per domenica, dopo la Santa Messa Internazionale alla Basilica San Pio X, ci sarà l’Angelus alla Grotta e poi, nel pomeriggio, la visita alla Cité Saint Pierrre. A seguire, alle 18, il S. Rosario alla Grotta e, alle 21,45, il Rosario alla Prateria.

Lunedì 3, prima della partenza, ci sarà ancora una Messa alla Cappella di Saint Gabriel e un ultimo saluto alla Grotta.

 

Lascia un commento

XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>