Apre da quest’anno a Torino, presso il CIS e il Museo della Sindone, in via San Domenico 28, il nuovo distaccamento dell’ Istituto Scienza e Fede dell’Ateneo Regina Apostolorum di Roma. Le attività s’inaugurano con il corso annuale per il Diploma di specializzazione in Studi Sindonici. Rivolto sia ad ecclesiastici sia a laici il ciclo di studi è parte integrante del Master biennale in Scienza e fede, che si propone di indagare le questioni etiche e antropologiche suscitate dallo sviluppo della scienza e della tecnologia e di analizzare in parallelo le problematiche del pluralismo religioso, nella continua ricerca di punti di incontro e dialogo tra le diverse confessioni e di un comune percorso verso la verità.
Proposto per la sesta volta consecutiva, il corso di specializzazione in Studi Sindonici è frutto della collaborazione tra l’Istituto Scienza e Fede dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum, Othonia, il Centro Diocesano di Sindonologia Giulio Ricci di Roma e appunto il Centro Internazionale di Sindonologia di Torino.
E’ stato il crescente numero di iscritti e l’interesse suscitato che hanno indotto a mettere a disposizione degli studenti una sede settentrionale. Questo ciclo di lezioni intende offrire un approccio sistematico alla conoscenza dell’icona che sfida intelligenza e conoscenza e un un approfondimento del messaggio che lancia a laici e credenti. I termini delle iscrizioni scadono il 16 ottobre.

Il modulo online di ammissione al corso si trova al seguente link: https://ssb-prod.ec.lcred.net/ATENEO/bwskalog.P_DispLoginNon. Basta compilarlo, firmarlo e inviarlo tramite mail insieme alle copie di: carta di identità, fototessera, lettera di presentazione del parroco, autocertificazione del titolo di studio. E-mail: othonia@upra.org

 

CIS_Master in Scienza e Fede

Regina Apostolorum_ Offerta formativa_ Diploma in Studi Sindonici

Il corso di Specializzazione in Studi Sindondonici a Torino col CIS

Autocertificazione del titolo di studio

 

Lascia un commento

XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>