26
Ott 2018

L’uomo della Sindone con tutti i suoi misteri sarà protagonista dell’incontro in programma venerdì 26 ottobre nella parrocchia di Sant’Agostino della Ponticella, via San Ruffilo 4 a San Lazzaro di Savena (Bologna).

L’appuntamento, a partire dalle 21, è curato dal prof. Enrico Morini dell’Università di Bologna e dalla Dottoressa Flavia Manservigi, la Delegata per l’Italia settentrionale del Centro Internazionale di Sindonologia. I due studiosi approfondiranno gli interrogativi sull’impronta del Telo a cui la scienza a oggi non dà risposta.

Nel corso della serata ci sarà anche modo di osservare una ricostruzione scientifica tridimensionale del corpo avvolto dal Lenzuolo. Nell’occasione Sergio Rodella, scultore padovano, presenterà un suo studio e una sua realizzazione proprio a partire da queste misurazioni. Già enigma scientifico, l’uomo sindonico diventa così anche un’opera d’arte.

Lascia un commento

XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>