25
Lug 2018

Dalle montagne ai santuari della pianura i giovani delle 17 diocesi di Piemonte e Valle d’Aosta si preparano a camminare verso Torino e verso la Sindone, che «incontreranno» la sera del 10 agosto nella Cattedrale di Torino. il 25 luglio, giorno di san Giacomo di Compostella, il Custode mons. Nosiglia insieme con don Luca Ramello (Pastorale giovanile) e don Roberto Gottardo (Commissione Sindone) ha presentato il programma di questa «festa» che è anche cammino spirituale, servizio, incontro con il territorio e le culture delle due regioni alpine.

La venerazione straordinaria della Sindone è la conclusione di un pellegrinaggio multiplo che dal Monginevro e dal Cervino, da Crea, Mondovì, le Alpi novaresi, Oropa radunerà oltre duemila giovani alla Venaria Reale, e di lì alla basilica di Maria Ausiliatrice e poi al Duomo. i giovani saranno «accompagnati» da cammini di conoscenza del territorio e della Sindone stessa. Al termine della visita partiranno per Roma dove, insieme con tutti i giovani d’Italia, incontreranno papa Francesco. 

 Qui la cartella stampa completa:

 

Intervento di Mons. Cesare Nosiglia

Programma del pellegrinaggio 3-12 agosto 2018

Intervento di don Luca Ramello

Illuminazione della Sindone_Scheda tecnica

Percorso_Schede Storico Artistiche a cura del CIS

L’amore lascia il segno_La copertina del Sussidio

 

Lascia un commento

XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>